PoKèMoN Official Site Obscure ITA
Benvenuti nel forum esclusivo dei PoKèMoN.

Quì troverai tutte le risposte alle tue domande sui PoKèMoN.
Parleremo della 5° Generazione PoKèMoN,
Ci divertiremo con la nostra modalità GDR
Imparerete tante cose nuove e potrete leggere le nostre guide sui vari giochi PokèMoN!

E' momento di Halloween e il Forum sta preparando un Evento da non perdere! Nuova Grafica esclusiva di Halloween e tante novità irresistibili!

ISCRIVETEVI E DIVERTITEVI!
PoKèMoN Official Site Obscure ITA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PoKèMoN Official Site Obscure ITA

Forum Esclusivo per i Fan di PoKéMoN
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Sono stati rilasciati gli Sprites di tutti i PoKèMoN di 5° Generazione-
Stanno per arrivare molti sondaggi con evento a sorpresa, ovvero che i risultati dei sondaggi verranno applicati per un evento speciale, in giorni di festa!
Tanti nuovi aggiornamenti sono in arrivo nella sezione GDR! Controllate di tanto in tanto i cambiamenti! Wink

 

 Tecniche di combattimento CLIMATICHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Jalil12

Jalil12


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 30
Località : Cassino

Tecniche di combattimento CLIMATICHE Empty
MessaggioTitolo: Tecniche di combattimento CLIMATICHE   Tecniche di combattimento CLIMATICHE Icon_minitimeMer Giu 09, 2010 7:12 pm

Come ben sappiamo esistono 4 mosse differenti che cambiano le condizioni climatiche del campo di battaglia pokèmon:

Grandine
Svantaggi:
Infligge danni a tutti i pokèmon in campo ad eccezzione dei pokèmon di tipo ghiaccio

Vantaggi:
L'attacco bora va sempre a segno


Tempesta di Sabbia
Svantaggi:
Infligge danni a tutti i pokèmon in campo ad eccezzione dei pokèmon di tipo acciaio terra e roccia

Vantaggi:
I pokèmon di roccia aumentano notevolmente la loro difesa speciale


Sole
Svantaggi:
Le mosse dei pokèmon d'acqua perdono notevole potenza

Vantaggi:
Solarraggio non deve caricare, sintesi e mattindoro ricaricano completamente chi le usa e le mosse di fuoco aumentano notevolmente la loro potenza


Pioggia
Svantaggi:
Le mosse di fuoco diminuiscono la loro potenza notevolmente

Vantaggi:
Le mosse di tipo acqua aumentano la loro potenza notevolmente e l'attacco tuono va sempre a segno


Ora vedremo come sfruttare in battaglia queste tecniche legate al clima:

HAIL TEAM:
Ovvero team glaciale, un team che ha come protagonisti solo pokèmon ghiaccio, il capitano della squadra che deve apparire sempre per primo in campo è ABOMASNOW, con la sua abilità scendineve modifica il clima del campo di battaglia rendendolo un campo di neve. Il team dovrà essere basato essenzialmente sulla mossa BORA, ma non dimentichiamoci che essendo un team di ghiaccio avrà dei punti deboli all'acciaio al fuoco e alla roccia. Per combattere fuoco e roccia basta aggiungere un elemento simile al ghiaccio nel team.. ovvero WALREIN, un pokèmon robusto e resistente per metà ghiaccio e metà acqua, ha 2 abilità, l'abilità consigliata non è di certo grassospesso, ma l'altra... che permette a walrein di ristabilire la propria salute sotto la grandine, accompagnato anche da avanzi walrein riprende quasi 1/5 della sua energia totale ad ogni turno.Non dovrà mancare di certo glaceon oppure froslass, questi 2 pokèmon aumentano la loro elusione sotto la grandine, perciò le mosse con precisione a partire dai 70 ai 95 saranno molto difficili da mandare a segno contro di essi.

SAND TEAM:
Ovvero il team di terra, essenzialmente basato su pokèmon di tipo roccia terra e acciaio. I protagonisti principali sono HIPPOWDON e TYRANITAR con l'abilità SABBIAFIUME, che genera una forte tempesta di sabbia nel campo di battaglia. Questo fa si che la difesa speciale dei pokèmon roccia si incrementi, e li renda meno vulnerabili alle mosse come surf e geloraggio.Punti di supporto per la squadra sono spesso scizor e skarmory, scizor è immune alla sabbia e può competere contro numerosi tipi di pokèmon, celebi compreso, con il suo attacco coleomorso unito all'abilità tecnico la potenza di un coleomorso manda celebi in rovina con un solo colpo.Una mossa essenziale nelle squadre di sabbia spesso è terremoto, ma non bisogna mai limitarsi ad usare mosse solamente terra roccia e acciaio, bisogna variare, perchè i punti deboli di questo team sono principalmente acqua e erba, il ghiaccio non è un grave problema per gli acciaio e i roccia e il fuoco è d'intralcio solo con i pokèmon d'acciaio del team.Altra cosa essenziale sono le punte le filepunte e levitoroccia, queste mosse aumentano notevolmente i danni inflitti al nemico, quindi almeno un pokèmon in squadra deve possedere una di queste mosse, filepunte specialmente... il veleno sommato al danno della sabbia ad ogni turno mette in notevole difficoltà gli avversari.

SUN TEAM:
Ovvero il team del sole, non ci sono veri e propri pokèmon capaci di generare per un tempo illimitato il sole nel campo, per cui bisogna arrangiarsi e trovare un pokèmon molto rapido che con la rocciacalda immetta la luce solare nel campo per circa 10 turni. Il team del sole è formato da pokèmon con l'abilità clorofilla (pokèmon d'erba) l'abilità clorofilla aumenta notevolmente la velocità dei pokèmon che la possiedono quali tropius, shiftry,jumpluff e altri.Altri membri utilizzati per queste squadre sono i pokèmon di fuoco, questi team mettono notevolmente a disagio i pokèmon d'acqua, anche se gli avversari di fuoco sono piuttosto pronti a fronteggiarli avendo dalla loro parte il vantaggio del sole, per cui bisogna trovare mosse alternative con i nostri pokèmon di fuoco per fronteggiare i pifferai degli avversari.Bisogna usare mosse potentissime (sopratutto solarraggio e fuocobomba) per eliminare il più infretta possibile i 6 avversari, dato che il sole dura soltanto 10 turni, una volta passati la squadra diventa vulnerabile.

RAIN TEAM:
Ovvero team della pioggia, neanche qui ci sono dei veri e propri pokèmon capaci di generare la pioggia per molti turni, quindi bisogna anche qui accontentarsi con dei pokèmon che possiedano la rocciaumida, che aumenta di 10 turni la pioggiadanza.I principali protagonisti dei 10 turni di pioggia sono Kingdra,Ludicolo,Omastar e Kabutops, pokèmon che possiedono l'abilità nuotovelox, cene sono tantissimi ma questi sono i più potenti capaci di sferrare potenti mosse ai loro rivali.Nel team del sole i pokèmon coetanei dell'erba sono i loro stessi nemici di fuoco, qui invece sono i nemici dell'acqua, ovvero gli elettrici, con l'attacco tuono sono molto avvantaggiati sotto la pioggia, e proteggono il team d'acqua da altri pokèmon d'acqua pericolosi come GYARADOS.Le mosse più usate sono essenzialmente surf e idropompa, che raggiungono una potenza devastante sotto la pioggia, in caso di altri pokèmon d'acqua bisogna essere preparati con i pokèmon elettro, e in caso di pokèmon erba, ogni buon pokèmon come omastar e kingdra deve essere munito della mossa geloraggio.Una volta passati i 10 turni di pioggia la squadra diventa vulnerabile e lenta.
Torna in alto Andare in basso
 
Tecniche di combattimento CLIMATICHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecnica di combattimento TRICK ROOM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PoKèMoN Official Site Obscure ITA  :: Info, Caratteristiche PoKèMoN e Strategie :: Strategie combattimento-
Vai verso: