WEEDLE
Weedle è un Pokémon della Prima generazione di tipo Coleottero/Veleno. Il suo numero identificativo Pokédex è 13.
DERIVAZIONE DEL NOME
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi worm (verme) e needle (ago, riferimento al suo pungiglione che contiene del veleno). Potrebbe anche derivare dall'unione delle parole inglesi weevil (curculione, particolare insetto la cui larva non è dissimile da Weedle) e needle. Questa ultima ipotesi è avvalorata del fatto che Weedle si evolve in Kakuna, Pokémon che assomiglia ad un bozzolo.
EVOLUZIONI
Si evolve in Kakuna a livello 7 e in Beedrill a livello 10.
WEEDLE NEI GIOCHI POKéMON
Nei videogiochi Pokémon Rosso e Blu Weedle è presente lungo i Percorsi 24 e 25 oltre all'interno del Boscosmeraldo (Viridian Forest). Nei remake Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia è catturabile negli stessi luoghi tranne per il Percorso 24.
Nelle versioni Argento e Cristallo è disponibile nei Percorsi 2, 30 e 31, oltre che nel Bosco di Lecci (Ilex Forest) e nel Parco Nazionale (National Park). Nel titolo Pokémon Oro è ottenibile esclusivamente in quest'ultima località.
In Pokémon Diamante e Perla è catturabile lungo il Percorso 204 solamente se verrà inserita la cartuccia di un Verde Foglia nell'apposito slot del Nintendo DS.
In Pokémon Ranger: Ombre su Almia è ottenibile all'interno della Foresta di Vien (Vien Forest).
MOSSE:
Livello 1: Velenospina, Millebave
Livello 15: Coleomorso
IMMAGINI DI WEEDLE:
Shiny: