HO-OH TIPO FUOCO/VOLANTE
Ho-Oh, è il leggendario principale di Oro Heart Gold e secondario di Argento Soul Silver. E' un Pokémon estremamente potente nella difesa speciale, nell'attacco e nell'attacco speciale, ma nella difesa e nella velocità scarseggia un po'. Ho-Oh ha ottimi PS che raggiungono i 400; la difesa speciale e l'attacco, in particolare, sono le sue migliori statistiche ( può arrivare a 390 di difesa speciale o 340 di attacco ), le sue buone statistiche offensive lo rendono in grado di sconfiggere duri avversari e di resistere altrettanto, l'unica vera e propria debolezza di Ho-Oh è la roccia! Poiché è di tipo FUOCO e VOLANTE la roccia ha il suo effetto moltiplicato x4 e visto che gli attacchi roccia sono sempre fisici e Ho-Oh ha poca difesa, è sicuro che o viene messo K.O. o rimane con un tacca. Le mosse che impara sono buone, per esempio Fuocobomba e Magifuoco unite a Giornodisole hanno una potenza raddoppiata e i Pokémon Ghiaccio, Erba e Coleottero verranno spazzati via! Inoltre la sua mossa Punizione può essere ottima su Pokémon che aumentano statistiche.
COME SI CATTURA
Oro Heart Gold: Quando avrete 7 medaglie, battete il TEAM ROCKET alla Torre Radio(FIORDOROPOLI), il Presidente vi darà l'ala d'iride, quando ne avrete 8 andate ad AMARANTOPOLI ed entrate nella casa delle Kimono Girl, battetele tutte, dopodiché vi daranno la Campana del Cielo, dirigetevi alla Torre Campana ( dopo una casetta a Nord di AMARANTOPOLI, accanto alla Torre Bruciata ), dovrete superare tutti i piani e in cima troverete le Kimono Girl che si metteranno a danzare dopo che si sarà posizionata la Camapana su quella specie di Torretta, a un certo punto verrà un enorme fascio di luce e comparirà Ho-Oh che volerà e poi si posizionerà sul tetto della torre.
E' al livello 45 e ha come mosse: MAGIFUOCO 5/5, GIORNODISOLE 5/5, FUOCOBOMBA 5/5, EXTRASENSO 30/30.
Argento Soul Silver: Quando avrete minimo 14 medaglie, dirigetevi da un vecchietto alla destra quasi estrema della città, si troverà su un piano rialzato, vi dirà delle cose sul suo viaggio e vi darà l'ala d'iride, dirigetevi alla Torre Campana, come avete letto prima, dovrete scalare la Torre, solo che in cima non ci saranno le Kimono Girl quindi in argento
non c'è né danza né ascesa, ma lo troverete direttamente lì.
E' al livello 70 e avrà queste mosse: PUNIZIONE 5/5, SALVAGUARDIA 25/25, FORZANTICA 5/5, MAGIFUOCO 5/5.
Ven Giu 04, 2010 11:09 pm stecco97